fbpx
aaaa

Corso specialistico: Epilazione con filo orientale

/
Obiettivi del corso
Obiettivo del corso è quello di apprendere la tecnica di epilazione orientale con l’utilizzo del filo, di grande richiamo attualmente, che permette di epilare zone più o meno estese del corpo senza irritare la pelle.

A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tutti i professionisti del settore che si vogliono specializzare nell’apprendimento di questa particolare tecnica.

Materiale Didattico
Gli allievi verranno dotati di tutto il materiale necessario per poter lavorare.

Contenuti del Percorso
Il threading (filo orientale) è una tecnica di epilazione che riesce a eliminare qualsiasi tipologia di pelo, più o meno spesso e colorato.

Si utilizza semplicemente un filo di cotone che viene torto e messo a spirale, trattenendolo con le dita e con la bocca; tale filo viene poi passato sulla zona che si vuole epilare. In questo modo si cattura il pelo e, con un rapido movimento, lo si strappa fino alla radice.

Il filo, passato sulla zona da trattare, non aderisce alla pelle, quindi non crea irritazioni risultando poco doloroso (a differenza della ceretta); indicato nel trattamento di tutte le tipologie di pelle anche le più sensibili e reattive.

La pelle non presenta lacerazioni e rossori ed è perfettamente liscia.
La perfetta estirpazione del pelo, compreso il suo bulbo, sia dei peli lunghi sia di quelli corti, permette un risultato che dura più a lungo nel tempo.
Elimina tutti i peli, anche più corti di 2/3 mm e molto sottili.
Economico ed efficace.

Attestato
Al termine del corso, dopo il superamento di un apposito esame, verrà consegnato l’attestato di partecipazione AME.

Calendario
Calendario 2020

  • Lunedì  3 Febbraio
Altro
Il corso viene erogato in formula one-to-one o in formula classe, con un minimo di 6 iscritti; per partecipare bisogna dare adesione almeno 10 giorni prima l’inizio dello stesso.

Costo
Formula classe: 200,00€ – Formula one-to-one: 350,00 € (il 50% da versare al momento dell’iscrizione, il restante 50% al primo giorno del corso)