La Scuola

LA STORIA

Ame Academy nasce nel 1988 come scuola di formazione professionale per estetista. Nel corso degli anni, grazie al partenariato con prestigiosi professionisti provenienti dal mondo del lavoro, ha ampliato e diversificato l’offerta formativa. Il mondo della bellezza e del wellness rimangono, comunque, il focus delle attività di Ame.

SUCCESSO NELL'OCCUPAZIONE

L’80% dei nostri allievi trova impiego entro sei mesi dalla qualifica acquisita, Siamo un punto di riferimento essenziale per i titolari di impresa nel campo estetico, garantendo la massima qualità dei professionisti che si formano con noi. Grazie al nostro servizio di orientamento al lavoro, con un ufficio dedicato alla ricerca della prima occupazione, ci impegniamo a fornire un supporto completo per la formazione e lo sviluppo professionale, assicurando sempre standard elevati. Offriamo inoltre stimolanti opportunità, tra cui la possibilità di partecipare a tirocini, concorsi, eventi e fiere, consolidando così la crescita e la valorizzazione delle competenze dei nostri studenti.

AULE

Le aule offrono un ambiente moderno e accogliente, progettato per favorire l’apprendimento e la pratica delle competenze. Dotate di attrezzature all’avanguardia, le aule sono ambienti dedicati alla formazione pratica, con postazioni attrezzate per trattamenti di bellezza e massaggi.

QUALIFICHE

AMe Academy eroga corsi con qualifiche abilitanti alla professione con una validità riconosciuta a livello europeo secondo l’art. 40 della L.R. 18/85.

CERTIFICAZIONI

AMe Academy vanta l’accreditamento di qualità attraverso la certificazione ISO 9001, conferita dal Bureau Veritas. Questa certificazione sottolinea il nostro impegno costante nel garantire elevati standard di eccellenza nei nostri servizi e processi educativi. Riconosciamo l’importanza di offrire una formazione di qualità superiore, e la certificazione ISO 9001 è un chiaro testimone del nostro impegno per la soddisfazione degli studenti e la continua ricerca dell’eccellenza nel settore dell’istruzione.

DOVE CI TROVIAMO