Individuare gli inestetismi viso più diffusi, al fine di un corretto programma di prevenzione e correzione degli inestetismi viso. Il corso è studiato per acquisire competenze teoriche specifiche di anamnesi ed esame obbiettivo, nonché una corretta diagnosi degli inestetismi viso. Questo permette di inquadrare l’inestetismo e di proporre un programma preventivo e/o correttivo.
Rivolto a tutti gli operatori del benessere, con almeno qualifica di secondo anno estetista, che intendono migliorare le conoscenze sui trattamenti viso/corpo, come renderli funzionali per l’inestetismo da trattare e riuscire a creare dei programmi personalizzati.
Gli allievi verranno dotati di tutto il materiale necessario per poter apprendere le migliori tecniche di anamnesi, diagnosi e trattamenti cosmetologici.
Cenni di anatomia e fisiologia della pelle
Esame anamnestico – raccolta di informazioni del cliente attraverso una “cartella estetica” utilizzando il metodo dell’intervista
Esame obiettivo – raccolta di informazioni attraverso l’utilizzo di strumenti quali lampada di wood, misurazione sebo, PH, idratazione cutanea, test torsione, test acido lattico etc.
Diagnosi viso – tipologie di cute e relativi inestetismi
Al termine del corso, dopo il superamento di un apposito esame, verrà consegnato un attestato di partecipazione al corso.
Calendario 2018/2019:
Il corso viene erogato in formula one-to-one o in formula classe, con un minimo di 6 iscritti; per partecipare bisogna dare adesione almeno 7 giorni prima l’inizio dello stesso.